
Open banking
PSD2 Hub Connector
Modulo AISP e PISP che uniforma le integrazioni verso i gateway API PSD2 di mercato, offrendo una piena copertura delle banche italiane e delle principali banche europee. Considerato un must have per le terze parti (TPP Third Party Provider).
Modulo per una copertura totale delle banche
Le funzionalità di PSD2 permettono di disintermediare le logiche di business per le integrazioni PSD2 (AISP, PISP, CISP), con le logiche di integrazione tecnologica verso gli ASPSP e i relativi gateway PSD2.
L’obiettivo è uniformare il più possibile le integrazioni verso i gateway PSD2 di mercato e le banche dirette, rispettando le regolamentazioni della Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2, Direttiva EU 2015/2366).
Servizi erogati con Open Banking
Attraverso le API software è possibile lo scambio tra i soggetti in modo veloce e aperto, per migliorare o creare nuovi prodotti e servizi digitali.
Payment Initiation Services – PIS
Le banche e i PSP devono poter consentire l’avvio di un pagamento online tramite un prestatore di servizi di pagamento diverso da quello presso il quale si detiene il conto.
Account Information Services – AIS
Le banche e i PSP devono poter offrire informazioni aggregate su uno o più conti online, detenuti anche presso istituti diversi.
Servizio CISP
Le banche e i PSP devono confermare la disponibilità di fondi previsti per pagamenti effettuati con carte di debito emesse da un operatore diverso rispetto a quello presso il quale si detiene il conto.

Aggregazione di conti
Visione e Operatività completa di tutti i conti bancari
Moduli correlati