
Platform core
Open Finance
Set di API native che gestiscono l’esposizione dei dati per canali esterni e applicazioni back-end, testabili attraverso una sandbox offerta da ITPAY.
Modulo ready-to-use per qualsiasi logica di business
ITPAY offre un set di oltre 300 API accessibili tramite Open API Swagger, già configurate e ready-to-use.
ITPAY Open Finance gestisce un sistema nativo di cache dei dati per ridurre il carico di lavoro verso i sistemi di back-end e aumentare le performance e i tempi di risposta.
API native pronte all’uso
Le singole API sono attivabili e documentate grazie a un sistema di configurazione basato su meta linguaggio Open API 2.0.
È possibile sfruttare l’API gateway, basato su Spring Cloud gateway, per l’esposizione e protezione delle API stesse.
Le API disponibili integrano a loro volta altri moduli della piattaforma ITPAY o applicazioni terze che implementano la logica di business richiesta.
Sandbox nativa
Grazie a queste API è possibile in poche ore attivare una serie di funzionalità, configurate e utilizzabili attraverso la sandbox nativa di ITPAY e direttamente dai canali digitali del cliente.
Questo permette un rapido Time to Market e garantisce uno sviluppo parallelo sui canali di front-end e sistemi di back-end, disaccoppiando completamente sia le logiche di integrazione sia eventuali nuovi sviluppi custom richiesti.
Più funzionalità disponibili
Il Set di API native offre funzionalità come l’Onboarding, la gestione degli utenti, l’autenticazione e l’autorizzazione, la gestione dei pagamenti, l’operatività transazionale, le notifiche, il monitoraggio, la gestione di contenuti e molto altro.

Banche
Miglior tecnologia per software bancari
Moduli correlati